lunedì 21 luglio 2008

Silenzio stampa.

Sono qui, sotto l'effetto allucinogeno del VPC (Vero Peperoncino Calabrese), completamente ustionato dalle labbra allo stomaco, con lacrimazione sostenuta e percolamento continuo di cerume auricolare, davanti a me un silente e spento monitor con muta messaggistica, perplesso.
Dal duo, nessuna notizia, nessuna immagine. Nella telefonata di ieri (non inviata al blog per guasto al software di registrazione), “cazziati” sonoramente per la loro pigrizia nell'invio di notizie, il team avrebbe minacciato il silenzio stampa se, trovato un qualche internet point a Belgrado, avessero ravvisato sul blog qualche inesattezza. Stando ai fatti di oggi e la mancanza di notizie, si presuppone che i due permalosoni ieri notte abbiano esaminato attentamente tutti gli scritti del sito e, approfittando di qualche “orrore” ortografico, abbiano sentenziato l'azione di boicottaggio. Nella centrale del sistema comunicativo satellitare (N.IS.O), dove mi trovo ora, sto animatamente conversando con l'unità centrale sul da farsi. Il problema è che non riesco a capire cosa dica l'unità centrale in quanto l'output è in sofisticatissimo linguaggio macchina comprensibile solo a Stefano e a Gigi. Qualcuno mi può' aiutare?

....E' una situazione paradossale, tutto si sistemerebbe se......e sì,..se l'anonima turca avesse rapito il pandino con i due pensionati. Lo so', non si può dire, ma penso che il nostro maestro di giornalismo, T.B., un qualche pensierino lo abbia già fatto..... Che scoop! .....Esclusiva sulla notizia! .....Intervista ai genitori e alle inconsolabili compagne! ....I retroscena in prima persona! ......La meritata consacrazione nell'olimpo del giornalismo italiano! ...Purtroppo, caro Tommaso, le cose non vanno come uno vorrebbe che andassero. Ho appreso, da qualche camionista turco giunto in zona industriale vittoriese, che viene segnalata una lunga colonna di automezzi nella principale arteria verso il confine turco in Bulgaria, pare che alla testa ci sia un pandino bianco e schioppettante....

Fra poche ore il collegamento telefonico...(se ce la facciamo!)


1 commento:

Anonimo ha detto...

peccato per il mancato rapimento dell'anonima turca. non resta che confidare nel pkk. tb