giovedì 31 luglio 2008

Resoconto del 31 luglio 2008 - ore 19.25 locali. Stanchezza e spossatezza!

Ormai, come molti commenti preoccupati svelavano, lo spirito competitivo della corsa va via via scemando per far posto, complice il pandino bianco, allo spirito da pensionato nullafacente dedito ai mercatini e alle piccole scampagnate. Il nostro team, ammansito dalla calura, dalla mollezza dei costumi, dall'atmosfera calma e giuggiolona degli abitanti di questo luogo di perdizione, rischia di diventare stanziale, di snaturare se stesso e di deludere tutti, SOPRATUTTO GLI SPONSOR PAGANTI. Per impedire ciò affinché ritorni il senno a questi due pelandroni, la redazione di questo blog decide unilateralmente di iniziare un blackout informativo senza però privare il lettore dell'ultimo farneticante messaggio inviatoci esplicativo della situazione creatasi.

Samarcanda tappa corta solo 300 km, ma caldo e acquisti bazar hanno tardato la partenza. Domani un giorno intero di sosta siamo a metà e dobbiamo riprenderci da vari fastidi....Dopo incontreremo team italiano arrivato per tutta altra rotta due ore prima di noi e mai contattato prima. Neanche nei film di 007 ci sono queste coincidenze! Alberghi sempre più economici e spesso scarsi impediscono contatto telefonico.





2 commenti:

Anonimo ha detto...

Porca puttanaccia, sono arrivati per davvero a Samarcanda!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno aveva dei dubbi a proposito? In questi ultimi 3 gg, abbiamo fatto solo 500 km. Media abbassata notevolmente! Ma d`altra parte la zona di interesse storico, meritava degli indugi turistici. Domani riprenderemo il nostro ruolino di marcia ... per la cronaca siamo in tabella con quanto ci eravamo prefissati.
Quindi domani valle del Fergana, dove dovremo indossare nuovamente i nostri pantaloni lunghi, per non indispettire gli integralisti ! Dopodiche` si procedera` per il Kirghziatan e i suoi passi a oltre 3000 mt. Noi con qualche sollievo dal caldo opprimente ... la Pandamobil un po` meno sollevata a doversi inerpicare ad altezze che in Italia non ha nemmeno sfiorato !

In questi giorni uzbechi, abbiamo avvistato altri equipaggi del Mongol rally, scusate, ma noi lupi solitari, preferivamo la solitudine dell`Iran o del Turkmenistan, anche se in questo ultimo paese abbiamo avuto alcuni problemini ( nulla di preoccupante)
Dato che ci risulta che pochi equipaggi abbiano optato per il Kirghizistan, probabilmente ritroveremo in quei luoghi un po` di calma.

Saluti a tutti e a presto