giovedì 17 luglio 2008

Buoni Auspici.

Se l’inizialmente scettico meccanico ti sponsorizza, qualche probabilità di arrivare in Mongolia forse l’hai. Sì, avete capito bene, l’autoffocina Collodel G. & C. di Anzano di Cappella Maggiore è talmente sicura del lavoro fatto che è disposta a rischiare lo sputtanamento sponsorizzando il team turbofolk. La cosa mi commuove. Il mio meccanico non è di così buon cuore e non garantirebbe neanche il funzionamento della parti meccaniche originali sostituite, ma si sa, in questo blog e in questa impresa succedono le cose più strane e assurde. Sarà l’aria della steppa, del deserto dei Gobi (Gobi in lingua mongola vuol dire “deserto”, quindi, del deserto del Deserto….che fantasia questi mongoli, persone di poche parole e concrete!), le scoregge degli yak e dei dromedari che da lontano omeopaticamente s’insinuano nelle nostre narici, …ma sì, forse ci credo anch’io, ..forse questi due “balordi”, con l’aiuto di S. Antonio e qualche raccomandazione telefonica di San Silvio a San Saccà , mi sa che il colpo lo mettono pure a segno….beh, se proprio non bastasse, riporto quest’allucinante rituale da fare prima della partenza (se nel mentre non siete già arrivati in Mongolia) del quale ho censurato gli innumerevoli e entusiastici commenti (…e poi uno non capisce perché in Italia siamo finiti così male!) (i commenti in rosso sono i miei):

Sacchetto propiziatorio per i viaggi

Ecco, sapete che ero semplicemente TERRORIZZATA la sera prima di prender l'aereo per Palermo, così ho confezionato un sacchettino protettivo. L'ho fatto di getto, senza stare a pensarci troppo perchè davvero non avevo tempo per mettermi a progettare rituali megagalattici o a cercare ingredienti strani, ma devo dire che ha funzionato benissimo, perchè due viaggi così pacifici e perfetti anche come orari (nessun ritardo, tutto perfettamente sincronizzato....) non ricordo di averli mai fatti, è filato tutto via liscio alla perfezione (in tutto il resto dell’europa succede sempre così, si chiama: normalità!). Anche se all'arrivo stamane, avevo tenuto talmente stretto il sacchetto nella mano che la camomilla stava andando in infusione con l'umidità della mia pelle, giuro...
Ecco come l'ho fatto:
Necessario:
Erbe: rosmarino, timo, lavanda, camomilla (per protezione e tranquillità durante il viaggio)
Candela azzurra con inciso il binding di rune Algiz+Raidho
Una pietra che evochi in noi tranquillità (non mi piace essere 'perentoria' in questo tipo di indicazioni, guardate tra le vostre pietre e lasciate che sia la pietra che fa per voi a farsi notare)
Una piccola immagine di Anubi (scaricata e stampata piccola piccola da internet) (quando si dice che la tecnologia è al servizio dell’uomo!) (La prossima volta metterò anche Ecate)
Una piccola immagine del tarocco 'Il Carro' (idem)
Un pezzetto di carta pergamena + penna per scrivere sopra
Un ritaglio di tela bianca
Un nastrino azzurro
Una pasticca di carbone vegetale con dell'incenso naturale (io ho aggiunto anche dell'olibano già che l'avevo)
Acqua
Sale
Candele per il Dio e la Dea e, se le usate, per gli elementi.

Lanciare il Cerchio ed invocare gli Elementi.
Evocare gli Dei (io ho chiamato, appunto, Ecate e Anubi, protettori dei viaggiatori - e per questo anche di coloro che compiono l'Ultimo Grande Viaggio nell'aldilà)
Dichiarare l'Intento.
Disporre il pezzetto di tela bianca sull'altare (io l'ho messo sul pentacolo) e inserire a uno a uno, parlando con essi ed esprimendo il proprio bisogno/preghiera/richiesta, le immagini degli Dei e del Carro, la pergamena su cui disegnare con la penna il binding di rune Algiz+Raidho (lo stesso della candela) la pietra, e poi le erbe, una alla volta, chiedendo di essere benedetti coi sacri doni della protezione e della tranquillità e bruciandone nel contempo un po' sul carbone acceso insieme all'incenso.
(Ecco, ritengo che sia estremamente importante parlare con le anime di ciò che sto usando nei rituali, e soprattutto esprimere chiaramente i miei bisogni. Anche se l'idea era di arrivare presto e bene, esprimerla con una frase tipo 'Riportami presto a terra' ad esempio, non l'avrei trovata di buon auspicio per un viaggio aereo)

Richiudere il sacchetto avvolgendolo col nastro (senza ancora fare il nodo).
Esporre il sacchetto per qualche momento prima ai fumi dell'incenso, poi al calore della candela, poi inumidirlo con l'acqua e poi immergerlo nel sale, consacrandolo di volta in volta ai vari elementi con una frase del tipo: 'invoco l'oriente e i poteri dell'aria per consacrare questo sacchetto che diviene ora un attrezzo magico per assistermi nelle mie trasformazioni (ogni atto magico comporta infatti una trasformazione in chi lo attua, se non cambia niente è perchè, probabilmente, non si è fatto niente) e condurmi in salvo e tranquillamente attraverso questo viaggio che sto per intraprendere. Così desidero e così sia e piaccia che sia così'

Una volta consacrato il sacchetto a tutti gli elementi, posarlo sull'altare e imporvi le mani in modo da impregnarlo della nostra energia.
Al termine, legare il nastro con un nodo e un fiocco accompagnando l'operazione con la frase di rito 'per questo nodo che ho legato, il mio incantesimo è sigillato. Augh!'
Banchetto (io ho usato una tisana di camomilla e lavanda, che richiamava le erbe che stavano nel sacchetto e mi avrebbe anche favorito il sonno).

Congedo e apertura del Cerchio.

Sono qua, sana e salva, quindi come potete constatare, ha funzionato
Buoni viaggi a tutti!

(….neanche se mi facevo di acidi riuscivo ad allucinare una cosa simile….comunque utilizzo il sacchetto anche quando prendo la macchina e vado al supermercato…non si sa mai…che Anubi e Ecate siano con me!)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Fores anche Anubi ed Ecate, alorovolta, si erano fatti di roipnol!Mi sa che loprnderòanch'io domani sera per risucire a dormire, o forse basterà lo spiedo di Fais e le grape post cena a mettermi ko sino a sabato mattina ore 8.00..
Ladies and gentleman, se parte, namo!

stefano

Anonimo ha detto...

Visto che si parla spesso di Anubi ... tra la raccolta di circa 150 CD turbofolk e meno che porteremo in viaggio in formato MP3, ho un CD degli ANUBIAN LIGHTS.
Pensate che possa bastare ?
Il rituale "classico" rischia di farmi venire il mal di testa !