martedì 18 marzo 2008

Sfumata l'opzione SuperCiuk!

E' di poche ore fa la notizia che l'accordo, tra una nota distilleria locale per la sponsorizzazione del team e il team stesso, è saltato all'ultimo momento.
Pare che la divergenza si sia manifestata sul mezzo fornito: una fiammante, dondolante e sculettante R4 Renault.
Il nostro team pare abbia anteposto l'interesse nazionale manifestando gradimento solo per mezzi autarchici e spartani quali la Fiat Panda. Più tardi uno dei copiloti (Alessandro Tomasella) avrebbe manifestato delle perplessità sull'opportunità di essere sponsorizzati da aziende produttrici di bevande alcoliche.
"Potrebbe apparire una provocazione nel momento in cui si attraversano paesi mus(s)ulmani, quali la Turchia, il teocratico Iran, il Turkmenistan, l'Uzbekistan, il Kyrgyzstan e il Kazakistan" afferma il Tomasella. "E un po' come," aggiunge "..se alla frontiera Turca gridassimo: ÖCALAN LIBERO!".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Dannazione, niente accordo!
Appoggio comunque la presa di posizione del mio compagno di viaggio: con l'aloccol non si scherza! Avevamo invece provato un paio d'anni fa a far gridare Ocalan libero a Lucio alla frontierea bulgaro-turca, ma stranamente si rifiutò. Così, tanto per ridere un pò, una goliardata, ma niente.... Peccato. Che bello sarebbe stato andare in visita nel carcere di Istanbul e portare le speicialità italiane al povero Lucio...
Ma musulmano non si scriveva con una sola s? Motivo in più per andare di persona a chiedere quest'estate....

Anonimo ha detto...

Mussulmano o musulmano si scrive in ambedue i modi vedi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Musulmano
....e poi mi si è appesantito il dito sulla s...capita no? Razza di pignolone saccentino!

Anonimo ha detto...

..consolati, a me si appesantisce tutto il cervello. Comunque ho sempre avuto una certa avversione alle doppie s, dette anche SS...

Anonimo ha detto...

Chi l'ha dura la vince. Puntiamo ancora su una macchina decente di costo contenuto .... siamo degli ottimisti ? Per un viaggio del genere, l'ottimismo non deve mancare.

Per il rischio di adesivi che pubblicizzano prodotti alcolici, sarei pronto ad azzardare; a patto che la sponsorizzazione sia corredata da un buon campionario da testare personalmete.

Non si può essere incauti testimonial di prodotti non collaudati !!!

Ciao Alessandro

Anonimo ha detto...

Wow, toccati oggi i 200 contatti.
Sarà lunga arrivare agli oltre 1.200 del veccho blog fregona-istanbul, che continua a lavorare indefesso, ma la strada è ancora lunga.....anche sino a Ulaan Baataar (o Ulan Bator, all'italiana)Stefano

Unknown ha detto...

Cavolo ragazzi!!!
Ho dovuto togliere l'accrocchio (il tubo) sotto la panda...

Niente alcool (anche se pare che in Russia ti ubriacano ogni volta che saluti qualcuno)donne poche...
Ma che ci andiamo a fare?!?


Gran bel blog!
Continuate così!!!

Inform Our Mothers

Anonimo ha detto...

E' tutto merito del nostro hacker Gianfranco! E' bastato promettergli una damigiana di vodka corretta con latte di yak fermentato e due foto di kirghise in topless per tirarlo dentro nell'avventura.
E poi, se ti diverti e non ti prendi troppo sul serio, spesso riesci anche a far divertire gli altri...
Duretta ancora sul piano dell'auto (non ce l'abbiamo ancora), degli sponsor (latitano), dei visti (appena mandato via una montagna di scartoffie), ma in compenso abbiamo trovato un frasario italo-russo con un sacco di termini meccanici/automobilistici. Adesso so come si pronuncia ad esempio...MI AIUTI! Pamagìtje mnje! (in cirillico fa Помогите мне!)
Facile no?
Comunque mi preoccupa l'assenza di vino per giorni e giorni, e non mi piace neanche la vodka!
Stefano