Riunione del quartier generale ieri sera. La campagna per la raccolta dei fondi e degli sponsor langue, occorre un colpo di reni, una trovata pubblicitaria, un'idea! Dopo una quindicina di minuti dove le soluzioni più strampalate facevano da colonna sonora alla serata, finalmente un lampo: “...ma telefoniamo a George a Londra, lui sì, sa cosa consigliarci!”. George, creativo pubblicitario di una nota casa per assorbenti intimi, vecchio compagno di gozzoviglie del Stefano, ci liquidò con tre parole: “....only hot chick!!!”......”solo gnocca!!!”. Sì, la gnocca, e adesso dove la troviamo? Senza Panda , senza soldi e sponsor, voglio vedervi a trovare pure la gnocca.... senza contare che più del 60% degli imprenditori veneti forse la gnocca non piace....la gnocca è come le tasse, costa... e quanto costa!!!!...“Niente paura!”, disse il Frankie l'hacker del gruppo, “ghe pense mi!!!”. Così dopo 4 ore è nata la nostra madrina virtuale Ullan. Se non va bene a quel forse 60% di imprenditori veneti saremo costretti a creare, potenza degli sponsor, “Ullo”......ma in cuor nostro speriamo di no!
domenica 6 aprile 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Per tagliare la testa al toro, direi ULLI. Ulli, abbreviativo di Ulriche, ma anche di.... Ulderico. E così accontentiamo tutti gli sponsor, par condicio sessuale.
Ma a raccolta fondi terminata, la Ulla ce la possiamo caricare in Panda, per regalarla in caso di emergenza a qualche posto di blocco caucasico?
Stefano
..gli avevo messo nome Ullan in onore di Ulan Bator....comunque si puo' aprire un sondaggio, anzi lo apro! Quanto ai posti di blocco....io me la terrei stretta stretta fino all'arrivo, sai, con quei tramonti nella steppa e gli sballottamenti alla prostata....
Molto ben fatto! Se non piace agli imprenditori veneti, la esporteremo in Emilia, dove la gnocca è di casa. Pronunciata con la tipica inflessione Emiliano-Romagnola ( e qui scontento sia gli uni che gli altri ) ha un effetto dirompente.
Perfetta la scelta anche del nome, breve, efficace ed evocativo della missione ...
Quindi nulla da eccepire, la trovata è geniale.
Posta un commento