lunedì 30 giugno 2008

Nuovo sponsor. Non è una cantina, però...

Non fai neppure a tempo a fare i bisognini che ..zac..spunta un nuovo sponsor. E' con vera gioia e con le mutande in mano che annuncio a voi tutti che il Centro Logistico Integrato MVO – Veneto Orientale è dei nostri! Una sola domanda, anzi due: Che cosa vuol dire “Centro logistico integrato” e per quale cavolo di motivo sponsorizza un team scalcagnato e un rottame di Panda? La seconda domanda naturalmente non ha nessuna risposta mentre per la prima ho cercato su Wikipedia. Pare che sia una sofisticata forma di supercazzola con lo scappellamento a destra.... a parte gli scherzi, sembra che riguardi il trasporto e lo smistamento merci, un pilastro fondamentale della nostra economia. Un pilastro fondamentale pure per la nostra festa del 4 luglio presso la Piana degli Alpini in località Nove di Vittorio Veneto (TV), la suddetta Ditta farà giungere a sole 6 ore dalla produzione dallo stabilimento della Repubblica Ceca i fusti di birra alla spina necessari all' abbeveramento della mandria di milioni di partecipanti. Non è la stessa cosa di una distilleria o una cantina ma, storpiando le parole dell'oppositore “buono”, triste, malconcio e romano, Veltronchio: “...ce po' sta'”.


venerdì 27 giugno 2008

Un po' come le donne......

Più li tratti male è più loro si affezionano a te, sono un po' come le donne, i gatti, i cani e gli elettori italiani. Di chi sto parlando? Ma degli sponsor, per dio!!! Dopo una banca (e che banca!) altoatesina adesso pure una carpenteria, la carpenteria GIESSE di Concordia Sagittaria (Ve). Sì è vero parlano un po strano, un misto tra il friulano e il veneziano, ma quando si tratta di soldi noi non siamo razzisti! Quindi, gelatai cadorini e zoldani, circoli del Popolo della Libertà di Reggio Emilia, circoli del Partito Democratico di Catania, basta che pagate, e da noi un piccolo ma significativo spazietto sul blog e sulla Panda l'avrete! Dico uno spazietto e non due! Il Dan, scudisciato ben bene in tre commenti di qualche articolo fa e forse travolto da un'impennata di trigliceridi, già voleva sponsorizzarci per la seconda volta. No, non si fa così caro Dan. Ti prenoti prima come hanno fatto per il Mongol Rally 2009 e 2010 la Banca Popolare Volksbank – Filiale di Vittorio Veneto, la Mareno Foodservice Equipment, il Teatro al Castello – Festival di Serravalle e il gruppo assicurativo Allianz Ras – Agenzia di Vittorio Veneto di Casagrande Angelo & C. s.a.s.. Un unico rimpianto: ma quand'è che ci sponsorizza una bella distilleria o una bella cantina?

mercoledì 25 giugno 2008

Star del TurboFolk e Alka-selzer per la festa del Mongol Rally di venerdì 4 luglio.

Cari i miei piccioncini, grandi eventi vi aspettano per la festa del 4 luglio. Approfittando delle ferie e del gruzzolotto di miliardi di vecchi marchi della repubblica di Weimar messi a mia disposizione del nuovo sponsor del team la “VolksBank – Filiale di Vittorio Veneto”, mi sono recato in Croazia alla ricerca di nuovi talenti. Il mio viaggio si è dovuto fermare a Rokovci prossimo alla Serbia per colpa di un vecchio partigiano di Tito che ha avvertito tutta la popolazione locale che il conio di vecchi marchi era fuoricorso da 80 anni. Poco male, fra qualche anno questi “vetero comunisti” spariranno anche dalla Croazia come sono spariti dall'Italia e allora sì, che riuscirò a riciclare i milioni di buoni del tesoro Argentini, i bond Parlmalat e Cirio che ancora mi sono rimasti in saccoccia! Che dire, senza soldi e con una fame da lupo mi sono dovuto infiltrare nelle cucine della locale “sagra del cevapcici(o)” fingendomi cugino del sindaco. Nel ben mentre rosicchiavo, le mie orecchie udirono qualcosa di meraviglioso, alzai gli occhi e vidi d'innanzi a me, ballonzolante ed eterea, Lepa Velušcek: la pantera della Schiavonia. Inutile cercare su internet il suo nome, essendo una giovane promessa del Tubofolk le notizie latitano. Non è proprio come Svetlana Raznatovic, in arte CECA o Severina (vedi filmati yuotube sulla destra) ma penso che con due sopresse e una forma di montasio quasi quasi riesco a portarvela in Italia per il 4 luglio. Se no,... peggio per voi! ......Ahhh, (sospiro)..Lepa....Lepa.....

E chi ci ferma più!

Eh, sì, adesso siamo davvero a posto! Con alle spalle una bella e solida banca sudtirolese chi ci ferma più. L'intesa è stata facile, il bofonchiare austroungarico dello scugnizzo mezzo austriaco Stefano, non ha impedito l'accordo. Adesso sì che siamo una panzer division alla conquista della steppa mongola! Sì, è vero, all'inizio ci sono state delle incomprensioni, volevano a tutti i costi che sostituissimo l'autovettura Fiat Panda con una Trabant, ma poi il senso di responsabilità ha prevalso, la cosa avrebbe snaturato il team! Il compromesso c'è stato invece su altre quisquilie, su contorni marginali dell'impresa:
1) Il costume.
Il costume, per tutto il viaggio sarà rigorosamente, per entrambi i partecipanti, quello degli Schützen
2) Le scorte di cibo.
Sostanzialmente composte di knederli (canederli), krauti in scatola e speck.
...e la caponata liofilizzata della mamma di Alessandro? NEIN!!!



lunedì 16 giugno 2008

La Festa del Mongol Rally.

Sinora vi avevamo tediato con notizie di scarso valore, ora finalmente si fa sul serio ed ecco finalmente una buona notizia:

La Festa del Mongol Rally.

Quando?
Venerdì 4 luglio 2008, con il sole o con la pioggia (il posto è all'aperto ma comunque coperto)
Dove?
Piana degli Alpini in Località Nove di Vittorio V.to (cliccate Via Campàt nel navigatore se volete servirvi di tali diavolerie elettroniche, altrimenti prendete la statale 51 Alemagna per Belluno e prima di arrivare alla Piana di Nove girate a sx subito dopo l'ex Ristorante Belvedere che trovate sulla dx) (per ingrandire la cartina cliccate sull'immagine).
A che ora?
Ufficialmente dalle 20.00 in avanti, ma saremo già lì dal pomeriggio per chi non avesse di meglio da fare.
A chi è rivolta?
Amici, amici di amici, parenti fino alla 3. generazione, simpatizzanti e ovviamente gli sponsor (avranno la birra scontata pronunciando la parola d'ordine "Se nun me fai lo sconto te meno e te magno le quattro gomme der mezzo")
A chi non è rivolta?
A coloro che al mattino dovranno alzarsi all'alba; spiacenti ma il posto non era disponibile il sabato, semmai andate via un po' prima della fine
Perchè partecipare?
Per divertirsi e perchè con la vostra partecipazione (acquistando le magliette e/o bevendo birra) darete un altro contributo alla nostra raccolta fondi per finanziare la donazione da devolvere a MERCY CORPS ed al CESVI e per supportare il nostro viaggio verso la Mongolia.
Cosa si paga?
Birra, vino, panini, le magliette Turbofolk! ed il kit del Vero Mongolrallysta (una vera cazzata, ma almeno questa vi costerà veramente poco!).
Cosa è gratis?
Musica, compagnia, panorama sull'autostrada e la presenza al debutto in società della nostra Panda Turbofolk! E' inoltre prevista la proiezione di alcuni mini-filmati di presentazione del Mongol Rally.
Job opportunities: Sono ancora vacanti due posti da cubiste alla festa; le donne prescelte per il ruolo si sono purtroppo defilate
Infoline: Per chi si dovesse perdere strada facendo 335-5619801 Stefano e 349-3836949 Alessandro.
La festa è privata, per entrare usare la password "psss, sono l'amico del giaguaro...."
Se potete dateci conferma via mail o sms della vostra presenza, grazie!
A presto

Piccola ma "fetente".

Tenuta mesi all'aperto in una zona paludosa e sotto piogge torrenziali, la Panda è stata per la prima volta esplorata all'interno del suo involucro.Un blog impressionante creatosi in 20 anni di prolungata attività si è manifestato in tutta la sua vis purulenta.Come si evince dalla foto, all'apertura delle portiere c'è stato il fuggi fuggi generale: un addetto al lavaggio è svenuto ed è stato prontamente soccorso con una barella creata all'uopo per trasportarlo all'ospedale dove tuttora viene tenuto sotto osservazione.L'ARPAV ha rilevato tracce di inquinamento non meglio identificato nei dintorni di Vittorio Veneto.Dopo aver versato il primo dei tre assegni a copertura del danno economico e d'immagine creato all'Autolavaggio coinvolto nello sporco affare, la Panda è tornata sotto i ferri per un nuovo intervento.Il traffico di organi (meccanici) che i nostri hanno attivato tra uno sfasciacarrozze di Mestre ed un passeur Ucraino non sta dando i risultati sperati.La Panda è viva, respira, ma ha una tremenda "fiat-ella"

sabato 7 giugno 2008

Il Quindicinale. Non ci posso credere! un altro articolo....

Che dire, ormai la nostra coppia è più sui giornali che in pista ad allenarsi. Qui, nell'articolo del periodico "Il Quindicinale" li vediamo in versione un po' sbarazzina, spiritosi quanto basta per attirare qualche simpatia femminile, ammiccanti verso le frustate casalinghe vittoriesi.....un tocco di cultura poi (notare il libro in entrambe le foto sempre in bella mostra,..cosa centra poi..mah!) per conquistare pure le simpatie delle "tope" da biblioteca. Proprio un'orettina fa ho sentito il Silvio. Era preoccupato: "....uè,..non è che questi due "bauscia" abbiano intenzione di farmi le scarpe?"..."Ma no, Silvio, dormi tranquillo, non hanno la tua stessa classe e poi non sono smemorati".

Sport 15: articolo.

Il nostro team vanta ormai più articoli di Bertinotti, Di Liberto, Pecoraro Scanio, Mussi, Boselli, Pannella, Mastella, Casini, Storace, Santanchè e compagnia bella messi assieme. Due persone che solo 3 anni fa si iscrivevano ad un corso di dimagrimento veloce e galleggiavano a malapena nella piscina dei "piccoli", ora, udite udite, appaiono come protagonisti in un articolo del periodico "Sport 15". Beh, allora c'è qualche chances pure per me. Fra due o tre anni vi immaginate leggere un articolo su di me sul settimanale "Chi" dal titolo: "Frankie(@@) "si tromba" l'Arcuri in Costa Smeralda. Sarà vero amore?"